0

Lampade economiche moderne: comprare online a prezzi contenuti

Siete convinti anche voi che lampade e lampadari di design siano costosi ed inavvicinabili per chi ha un budget ridotto da riservare all’illuminazione della propria casa?
Ci spiace deludervi, ma esiste anche un tipo di lampade di design dai prezzi contenuti, realmente accessibili a tutti.

Chi pretende la “firma” si deve scontrare spesso con prezzi molto alti, che possono arrivare tranquillamente a diverse centinaia (se non migliaia) di euro.
Esistono però anche diverse aziende che producono lampade, applique, plafoniere e lampadari di design a prezzi decisamente più bassi.
I nomi di queste aziende sono meno noti e conosciuti, ma i loro prodotti sono assolutamente validi e caratterizzati da un’alta qualità di materiali e di lavorazione.
Alcuni negozi di illuminazione hanno deciso di scommettere su queste aziende, mettendo in vendita le loro lampade ed ottenendo degli ottimi riscontri in fatto di vendite.

E’ divertente scoprire quanti modelli di apparecchi si possono acquistare senza spendere cifre eccessive: si possono comprare lampade estrose, briose, essenziali, eleganti, colorate, monocromatiche, piccole e grandi.
Basta saper scegliere con cura gli apparecchi più adatti alla propria casa, tra una serie di proposte diverse.
Facciamo insieme alcuni esempi, che potete comprare online all’interno di un negozio di illuminazione molto affidabile.

Partiamo con la lampada da tavolo Black Small, prodotta da Pan International.
Costo: 100,00 euro circa. Il corpo e il paralume di questa lampada da tavolo sono realizzati in resina, con finitura nera.
E’ un apparecchio di grande personalità, che riprende la forma del classico abat-jour, ma lo rivisita in chiave moderna e lo rende ideale per l’illuminazione della camera da letto, come luce da comodino, oppure è perfetto da appoggiare su qualche mobile in soggiorno o nel corridoio.

Possiamo poi continuare con l’esempio della lampada economica a sospensione 5434 della Perenz, con base di fissaggio e diffusore in acrilico, con finitura bianco.
Utilizza una lampadina a risparmio energetico e la sua calata dal soffitto è regolabile.
Il suo punto di forza? La forma, quasi floreale, che riesce a dare un tocco di originalità alla stanza, senza però eccedere. Il suo colore candido le permette inoltre di accostarsi con sobrietà a tutti gli ambienti, temperando così l’esuberanza delle sue forme. Per questa lampada non si spendono più di 53,00 euro.

Altro esempio di lampada economica è l’applique Scintille, prodotta da Fan Europe. Il corpo è in metallo, con finitura cromo lucido, mentre i braccetti sono in alluminio.
Il punto di forza? I braccetti sono orientabili e quindi la lampada è personalizzabile. Il prezzo si aggira sui 112,00 euro.

Tenete conto che a volte è possibile fare acquisti a prezzi scontati, e quindi il budget necessario per poter acquistare queste lampade moderne di design è ancora più contenuto.